Cortile dei Conservatori

30 Marzo 2020 - 31 Marzo 2021
I Musei Capitolini in occasione dell'iniziativa #laculturaincasa presenta la rubrica settimanale #GiocaconiCapitolini dove entrano in gioco direttamente i visitatori per scoprire le differenze tra due immagini apparentemente identiche di alcuni capolavori del Museo.
#ilmuseoincasa - Museo dei Musei

21 Aprile 2020 - 31 Marzo 2021
La rubrica Museo dei Musei ci accompagna attraverso la storia centenaria dei Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo.
Statua del Galata Capitolino, scultura, marmo

22 Aprile 2020 - 31 Marzo 2021
Per #laCulturainCasa i Musei Capitolini aprono virtualmente le porte di Palazzo Nuovo per condurre i visitatori alla scoperta di uno dei capolavori dell’intera collezione: il Galata morente.
#ilmuseoincasa - Agonalia. Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso
Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso

21 Maggio 2020 - 31 Marzo 2021
Nel giorno che nel calendario romano corrispondeva al 21 maggio si celebravano le Agonalia in onore del dio Veiove. Erano feste caratterizzate da riti religiosi, giochi e spettacoli nel Circo Massimo e banchetti fino a tarda sera.
Area sacra di Sant'Omobono

22 Maggio 2020 - 31 Marzo 2021
Una nuova rubrica settimanale, il venerdì, che, attraverso alcune opere dei Musei Capitolini, 'dà voce' a persone appartenenti ad altri popoli e ad altre culture.

25 Maggio 2020 - 31 Marzo 2021
Una nuova rubrica settimanale #CineCampidoglio che vi permette di guardare con occhi nuovi i musei, i monumenti e i luoghi più suggestivi del colle Capitolino.
Foto di © Gianluca Masi – CarpeSidera.it

29 Giugno 2020 - 31 Marzo 2021
Nasce la rubrica #SetCampidoglio - che affianca la già esistente #CineCampidoglio - dedicata a tute le occasioni in cui il colle Capitolino ha fatto da meraviglioso scenario per eventi  storici e culturali, politici e di rappresentanza, mondani e di spettacolo.
Musei aperti

15 Dicembre 2020 - 09 Aprile 2021
Attraverso la pagina Facebook dei Musei Capitolini un ciclo di appuntamenti dedicati alla mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori”.
Quel che insegna la mostra Torlonia

02 Febbraio 2021
Conferenza live nell'ambito di "Musei aperti: il racconto in diretta dei Marmi Torlonia ai Musei Capitolini".A cura di Anna Anguissola e Salvatore Settis

09 Febbraio 2021