Il frammento ritrovato
La mano del colosso di Costantino dei Musei Capitolini e il dito in bronzo del Louvre

29 Aprile 2021 - 28 Aprile 2026
In esposizione nell’Esedra del Marco Aurelio la mano del colosso bronzeo di Costantino dei Musei Capitolini ricomposta con il frammento del dito in bronzo, coincidente con le due falangi superiori di un indice, proveniente dal Museo del Louvre, grazie alla generosa disponibilità del suo Presidente-

Non ci sono eventi in programma.

La Buona Ventura, Caravaggio (1596-1597) - olio su tela

01 Gennaio 2022
Un focus sulle opere di Caravaggio ospitate nella Pinacoteca dei Musei Capitolini, illustrate da uno dei massimi esperti del grande artista italiano: Alessadro Zuccari.
Sala Orazi e Curiazi

01 Gennaio 2022
Incontro con il costituzionalista Michele Ainis sul ruolo fondamentale della città di Roma nel processo di costruzione dell’Europa unita.
Annunciazione, Garofalo (1528) - olio su tela

01 Gennaio 2022
Eccezionale visita di Vittorio Sgarbi alla sala dei pittori ferraresi, nella Pinacoteca dei Musei Capitolini.