#ilmuseoincasa - Museo dei Musei

21 Aprile - 31 Dicembre 2020
La rubrica Museo dei Musei ci accompagna attraverso la storia centenaria dei Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo.
#ilmuseoincasa - Agonalia. Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso
Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso

21 Maggio - 31 Dicembre 2020
Nel giorno che nel calendario romano corrispondeva al 21 maggio si celebravano le Agonalia in onore del dio Veiove. Erano feste caratterizzate da riti religiosi, giochi e spettacoli nel Circo Massimo e banchetti fino a tarda sera.

Non ci sono eventi in programma.

Foto di © Gianluca Masi – CarpeSidera.it

29 Giugno - 30 Settembre 2020
Nasce la rubrica #SetCampidoglio - che affianca la già esistente #CineCampidoglio - dedicata a tute le occasioni in cui il colle Capitolino ha fatto da meraviglioso scenario per eventi  storici e culturali, politici e di rappresentanza, mondani e di spettacolo.

25 Maggio - 30 Settembre 2020
Una nuova rubrica settimanale #CineCampidoglio che vi permette di guardare con occhi nuovi i musei, i monumenti e i luoghi più suggestivi del colle Capitolino.
Area sacra di Sant'Omobono

22 Maggio - 30 Settembre 2020
Una nuova rubrica settimanale, il venerdì, che, attraverso alcune opere dei Musei Capitolini, 'dà voce' a persone appartenenti ad altri popoli e ad altre culture.
Statua del Galata Capitolino, scultura, marmo

22 Aprile - 30 Settembre 2020
Per #laCulturainCasa i Musei Capitolini aprono virtualmente le porte di Palazzo Nuovo per condurre i visitatori alla scoperta di uno dei capolavori dell’intera collezione: il Galata morente.
Cortile dei Conservatori

30 Marzo - 30 Settembre 2020
I Musei Capitolini in occasione dell'iniziativa #laculturaincasa presenta la rubrica settimanale #GiocaconiCapitolini dove entrano in gioco direttamente i visitatori per scoprire le differenze tra due immagini apparentemente identiche di alcuni capolavori del Museo.