Il frammento ritrovato
La main du colosse de Constantin des Musées du Capitole et le doigt en bronze du Louvre

29 Avril 2021 - 28 Avril 2026
Dans l'Exèdre de Marc-Aurèle est exposée la main du colosse en bronze de Constantin provenant des Musées du Capitole, réassemblée avec le fragment du doigt en bronze, coïncidant avec les deux phalanges supérieures d'un index, provenant du Musée du Louvre, grâce à la généreuse disponibilité de son

Il n'y a pas d'événements en programme.

La Buona Ventura, Caravaggio (1596-1597) - olio su tela

01 Janvier 2022
Un focus sulle opere di Caravaggio ospitate nella Pinacoteca dei Musei Capitolini, illustrate da uno dei massimi esperti del grande artista italiano: Alessadro Zuccari.
Sala Orazi e Curiazi

01 Janvier 2022
Incontro con il costituzionalista Michele Ainis sul ruolo fondamentale della città di Roma nel processo di costruzione dell’Europa unita.
Annunciazione, Garofalo (1528) - olio su tela

01 Janvier 2022
Eccezionale visita di Vittorio Sgarbi alla sala dei pittori ferraresi, nella Pinacoteca dei Musei Capitolini.