New Talents Jazz Orchestra

01/04/2017

Concerto nell'ambito dell'iniziativa "Nel weekend l'arte si anima"

Ultimo appuntamento con le aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini con il biglietto al costo simbolico di 1 euro. Sarà protagonista dell’evento la Fondazione Musica per Roma che con la sua New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini eseguirà i classici delle grandi orchestre jazz.

I classici delle grandi orchestre jazz saranno il repertorio che la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini, la nuova orchestra residente di Fondazione Musica per Roma, suonerà per la serata.
Verranno eseguiti i brani che hanno reso celebri le grandi band leader fin dagli anni '20: da Count Basie a Duke Ellington, da Moten Swing a Take the A Train, o alla famosissima Sophisticated Lady fino ad arrivare a One O'Clock Jump.
Sarà un percorso ricco di swing e ritmi incalzanti per coinvolgere nel ballo il pubblico presente.
Dalla NTJO si formeranno altre due ensemble: il New Talents Jazz Combo, quartetto formato da un sax alto, una tromba, un trombone e chitarra, che farà improvvisazione collettiva su alcuni famosi jazz standards, e il sestetto New Talents Jazz Ensemble che dedicherà un omaggio a Paolo Conte.

Programma:

Ore 20.30 e 23.00
Esedra di Marco Aurelio
New Talents Jazz Orchesta

Ore 21.15 e 22.15
Salaone di Palazzo Nuovo
New Talens Jazz Combo

Sala Pietro da Cortona
New Talens Jazz Ensemble

New Talents Jazz Orchestra
Direttore: Mario Corvini
Assistente collaboratore: Maurizio Miotti
Sassofoni: Diego Bettazzi, Vittorio Cuculo, Igor Marino, Francesco Dominicis, Riccardo Nebbiosi
Trombe: Andrea Priola, Stefano Monastra, Nicola Tariello, Chiara Orlando
Tromboni: Mattia Collacchi, Stefano Coccia, Eugenio Renzetti, Federico Proietti
Chitarra: Luca Berardi
Pianoforte: Carlo Ferro
Contrabbasso: Stefano Guercilena
Batteria: Davide Sollazzi

Sabato 1 aprile 2017:
- apertura straordinaria dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00) del museo e delle mostre "Leonardo e il Volo. Il manoscritto originale del Codice e un’esperienza multimediale e 3D" e "L’Annunciazione di El Greco"

Concerti:
ore 20.30 e 23.00
Esedra di Marco Aurelio
- ore 21.15 e 22.15
Salaone di Palazzo Nuovo
- ore 21.45
Sala Pietro da Cortona

Ingresso ad 1 euro

Promozione speciale per L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì e sabato dalle 19.30 alle 24, dove si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità).

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00  (dal 1° aprile nuovo orario: 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma