Rossana Casale. I giorni del vino e delle rose

10/09/2011
Cortile di Palazzo dei Conservatori

Il 10 settembre 2011 alle ore 21,00 all’interno del Cortile dei Conservatori dei Musei Capitolini, un concerto di altissimo livello artistico ed emotivo.

“I Giorni del Vino e delle Rose” è un evento organizzato e curato da Daniele Cipriani Entertainment per “Roma in Scena” Estate 2011 , manifestazione di Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura. La serata ruota intorno alla figura dell’istrionica Rossana Casale che dedicherà una serata evento a un grande amico dell’uomo: il dio Bacco, ovvero il pagano dio del vino.

Rossana Casale, raffinata jazzista italiana, ha raccolto brani dal repertorio jazz e non, per poter raccontare, ad un pubblico eterogeneo e raffinato, storie che avessero come protagonista il vino. Racconti di amori perduti, di voglia di evasione, di gioco e di solitudine. Attraverso questi temi universali, il concerto non potrà che essere un momento di incontro, di condivisione culturale ed emotiva. Tale effetto sarà creato grazie alla meravigliosa cornice del Cortile di Palazzo Conservatori, all’interno dei Musei Capitolini.

Rossana Casale eseguirà brani come, Lilian wine, The days of wine and roses, Gimme that wine, Lush life, Something cool, Peel me that song, Il vino, Calice, Wine.

Durante il concerto, Rossana Casale leggerà alcune poesie scritte dai poeti che, nella storia, hanno voluto raccontare il rapporto sacro tra l’uomo e il vino: da Pablo Neruda, a Trilussa, da Joack London fino a Omar Khayyam.

La proposta artistica è affascinante grazie ai molteplici toni e colori, la poliedricità e l’istrionismo della protagonista e della sua band, composta da Emiliano Begni (pianoforte), Ermanno Dodaro (contrabbasso) e Francesco Consaga (sax).

, Cortile di Palazzo dei Conservatori

12 € + 1,50 € di prevendita
Info: 06-93663062 e-mail: info@danielecipriani.it

ACQUISTO BIGLIETTI E PREVENDITA
www.ticketitalia.com
Tel 0743-222889

PREVENDITE CIRCUITO TICKET ITALIA

ROMA
Box Office Galleria Sordi
Lungo Tevere delle Navi, 20
00196 Roma
Tel 06-6794957

Largo di torre Argentina. 11
00186 Roma
Tel 06-68308596

Viale Giulio Cesare, 58
00135 Roma
Tel 06-87440263
L'ingresso non prevede la visita al museo

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipología
Evento|Concierto
Otras informaciones

Promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma, con il contributo delle Banche tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena) e di Finmeccanica, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Sitio Web
Organización
Daniele Cipriani Entertainment
Rossana Casale
20110625
25/06 - 30/09/2011
Evento|Eventos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.