Musei Capitolini: Domenica 6 novembre volontari del Servizio Civile in accoglienza al museo e alle mostre ospitate

Data di pubblicazione: 27/10/2016

Domenica 6 novembre 2016, in occasione della giornata ad ingresso gratuito per i romani e i residenti nella Città Metropolitana, i volontari del Servizio Civile saranno a disposizione dei visitatori per illustrare i percorsi museali e le mostre "La Spina, Dall'Agro Vaticano a Via della Conciliazione" (ore 11.30 e 12.30) "La Misericordia nell’arte. Itinerario giubilare tra i Capolavori dei grandi Artisti Italiani" (ore 10.30 e 11.30).

Inoltre attraverso il Laboratorio “Tutti al Campidoglio, per il trionfo!!” i più piccoli verranno coinvolti in un originale  percorso interattivo sull’affascinante tema del trionfo romano (ore 10.30), che li renderà protagonisti di una giocosa esperienza nel più antico Museo della città.