Musei Capitolini

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > MiC Roma App

Scarica l’applicazione gratuita MiC Roma per iPhone e smartphone Android dei Musei in Comune Roma.

iPhone
http://itunes.apple.com

Android
https://play.google.com

L’applicazione permette agli utenti di consultare le informazioni ufficiali ed aggiornate in tempo reale su tutte le attività mostre, eventi e didattica (in corso e in programma) dei 20 musei civici del circuito Musei in Comune di Roma in italiano e in inglese, semplice da utilizzare caratterizzata da un buon livello di approfondimento contenutistico accompagnato da una grafica accattivante. Un’unica applicazione per l’intera rete che svolge funzione di raccordo e di coordinamento della realtà eterogenea e di eccezionale valore culturale dei Musei in Comune di Roma.

Le informazioni sono divise nelle seguenti macro sezioni:

- Musei
- Mostre
- Eventi
- Didattica
- Galleria
- Mappa

La consultazione delle informazioni è semplice: scorrendo le sezioni principali con un solo dito è possibile accedere alle informazioni e alle altre sezioni in modo intuitivo, la presenza delle icone nella tab bar consente agilmente di passare da una sezione all’altra consultando le informazioni in modo trasversale.

Nella sezione “Musei” è possibile consultare le informazioni dettagliate per ogni singolo museo del circuito. Selezionando un museo è possibile consultare: Descrizione della sede museale; Orari di apertura e chiusura; Info su biglietti e prenotazioni; Mostre, Eventi, Visite guidate e Laboratori del museo (in corso e in programma); Indirizzo su mappa; Foto, Video.

Nella sezione “Mostre, Eventi e Didattica” è possibile visualizzare rapidamente tutte le mostre, gli eventi e le attività didattiche, in corso e in programma di tutti i musei del sistema.

Nella sezione “Galleria” è possibile consultare una accurata selezione di foto in alta di opere o risoluzione e di video spot di ogni singolo museo.

Tramite la sezione “Mappa” è possibili visualizzare la posiziona dei musei sulla mappa di Roma Capitale con la possibilità di visualizzarne oltre all’indirizzo il percorso dal punto in cui ci si trova attivando il GPS.

Il software è stato sviluppato da DM-PA Solutions.

 

torna al menu di accesso facilitato.