MiC Roma App

Scarica l’applicazione gratuita MiC Roma per iPhone e smartphone Android dei Musei in Comune Roma.

iPhone
http://itunes.apple.com

Android
https://play.google.com

L’applicazione permette agli utenti di consultare le informazioni ufficiali ed aggiornate in tempo reale su tutte le attività mostre, eventi e didattica (in corso e in programma) dei 20 musei civici del circuito Musei in Comune di Roma in italiano e in inglese, semplice da utilizzare caratterizzata da un buon livello di approfondimento contenutistico accompagnato da una grafica accattivante. Un’unica applicazione per l’intera rete che svolge funzione di raccordo e di coordinamento della realtà eterogenea e di eccezionale valore culturale dei Musei in Comune di Roma.

Le informazioni sono divise nelle seguenti macro sezioni:

- Musei
- Mostre
- Eventi
- Didattica
- Galleria
- Mappa

La consultazione delle informazioni è semplice: scorrendo le sezioni principali con un solo dito è possibile accedere alle informazioni e alle altre sezioni in modo intuitivo, la presenza delle icone nella tab bar consente agilmente di passare da una sezione all’altra consultando le informazioni in modo trasversale.

Nella sezione “Musei” è possibile consultare le informazioni dettagliate per ogni singolo museo del circuito. Selezionando un museo è possibile consultare: Descrizione della sede museale; Orari di apertura e chiusura; Info su biglietti e prenotazioni; Mostre, Eventi, Visite guidate e Laboratori del museo (in corso e in programma); Indirizzo su mappa; Foto, Video.

Nella sezione “Mostre, Eventi e Didattica” è possibile visualizzare rapidamente tutte le mostre, gli eventi e le attività didattiche, in corso e in programma di tutti i musei del sistema.

Nella sezione “Galleria” è possibile consultare una accurata selezione di foto in alta di opere o risoluzione e di video spot di ogni singolo museo.

Tramite la sezione “Mappa” è possibili visualizzare la posiziona dei musei sulla mappa di Roma Capitale con la possibilità di visualizzarne oltre all’indirizzo il percorso dal punto in cui ci si trova attivando il GPS.