Home > Eventi > Viaggio musicale “Classico/moderno e ritorno”
25/02/2017

Viaggio musicale “Classico/moderno e ritorno”

Esedra di Marco Aurelio
Tipologia: Concerto

Concerto nell'ambito dell'iniziativa Nel weekend l'arte si anima. Tre esibizioni musicali precedute da una breve guida all’ascolto per attraversare, con i programmi presentati dagli ensemble, popoli, epoche, stili e generi musicali da Vivaldi al jazz e dal pop a Mozart.

Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Barocco e Melodramma
Musiche di Vivaldi, Mozart, Bizet, Puccini

Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Pop brass fanfare
Musiche di Cross, Cole, Gibb, Joel, William

Ensemble di Archi della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Barocco e Classico
Musiche di Purcell, Vivaldi, Mozart

Musei Capitolini, Esedra di Marco Aurelio

Sabato 25 febbraio 2017
- apertura straordinaria dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00) del museo e delle mostre    Leonardo e il Volo. Il manoscritto originale del Codice e un’esperienza multimediale e 3D e     L’Annunciazione di El Greco
-  ore 20.15 e 22.00 esibizione della Cantoria e della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Biglietto d'ingresso

Ingresso ad 1 euro

Promozione speciale per     L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì e sabato dalle 19.30 alle 24, dove si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità).

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma