Spettacolo finale del progetto di didattica speciale "Teatro e Museo"

20/05/2011
Musei Capitolini - Tabularium

Venerdì 20 maggio 2011 dalle ore 21.30 si svolge nei Musei Capitolini presso il Tabularium lo spettacolo finale del progetto di didattica speciale “Teatro e Museo”. Gli studenti del Liceo Augusto interpretano il Giulio Cesare di Shakespeare indossando i costumi realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Ripetta.

Il progetto, alla sua quarta edizione, racconta attraverso voce e immagini parte della storia che il museo racchiude, traendo gli estratti più evocativi e utili ai fini di una rappresentazione che, ambientata nella casa dell’antichità romana (i Musei Capitolini), abbia eco e forza anche nel presente. Elemento essenziale della rappresentazione è il legame artistico nato dalla visione del film “Jesus Christ Superstar” che ha portato ad una rivisitazione dell’opera di Shakespeare dal titolo “Giulio Cesare Superstar”

A cura di Fabrizio Buompastore in collaborazione con Grace Event
Regia di Fabrizio Buompastore, taglio tecnico della sceneggiatura Alessandro Arfuso – ex studente Liceo Augusto

, Musei Capitolini - Tabularium

Nel corso della serata sono previste 3 repliche: alle 21.30, alle 22.10 e alle 22.50

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Partecipanti max 30 per ogni spettacolo della durata di 35 minuti circa

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Entrata da Palazzo dei Conservatori (Musei Capitolini, Piazza del Campidoglio 1)

Evento|Teatro