Gioca l'arte

Il museo incontra i bambini
10/11/2001 - 06/01/2002

Percorso gratuito per audioguida con i personaggi Disney per bambini dai 7 ai 12 anni.

Gioca l'arte è un'iniziativa progettata proprio per i bambini, per far familiarizzare i ragazzi con l'arte e i suoi luoghi.

Il bambino che visita il museo con la famiglia o con la scuola vive in prima persona l'esperienza museale, introdotto dai personaggi e dai disegni Disney in modo piacevole e stimolante.

Gioca l'arte propone:

Visite-gioco con percorso a tema: i ragazzi (accompagnati dai genitori o dagli insegnanti) possono seguire agevolmente il percorso grazie ad una segnaletica specifica e ad un'audioguida con le voci dei personaggi Disney.
Per ogni percorso è disponibile un "depliant-gioco", che funziona da supporto visivo all'audioguida e come verifica finale di quanto i bambini hanno appreso.
Punti accoglienza: viene spiegata ai bambini l'iniziativa, consegnata l'audioguida.
Postazioni multimediali: i bambini potranno "diventare artisti" simulando al computer varie tecniche artistiche.
Postazioni "Art Attack": un artista Disney realizzerà dal vivo alcune opere artistiche con varie tecniche.
Mostra "Immaginarte": selezione di opere famose "interpretate" dai migliori artisti Disney, attraverso l'inserimento dei celeberrimi "characters".

Giorni di chiusura
Lun