Home > Eventi
23 Dicembre 2005 - 23 Gennaio 2006

Il nuovo allestimento del Museo del Palazzo dei Conservatori nel segno dell'architettura moderna, una grande aula vetrata per accogliere il Marco Aurelio, con gli imponenti resti del tempio di Giove Capitolino e i reperti dei recenti scavi; di nuovo in Campidoglio le sculture degli Horti romani e la Collezione Castellani di vasi greci ed etruschi.

17 Settembre 2005

Terza edizione della 'Notte Bianca' a Roma, organizzata in gemellaggio con Parigi: i Musei Capitolini saranno aperti tutta la notte, dalle 20 alle 6, con ingresso gratuito al museo e alla mostra in corso.

Galleria di Congiunzione
19 Luglio - 19 Agosto 2005

Il nuovo allestimento della Galleria Lapidaria nella Galleria di Congiunzione sotto la Piazza del Campidoglio, con una scelta degli esemplari più significativi della collezione epigrafica capitolina.

Cortile del Palazzo dei Conservatori
7 - 21 Luglio 2005

Concerti nel Cortile del Palazzo dei Conservatori.

16 - 22 Maggio 2005

Ingresso libero al Museo e visite didattiche gratuite.

Palazzo Nuovo
8 Febbraio - 8 Marzo 2005

Presentazione del primo volume delle guide in braille dei Musei Capitolini, realizzato in collaborazione con l'Associazione "Museum" e con il contributo dell'Associazione "Amici dei Musei di Roma".