Cortile dei Conservatori

30 Marzo - 30 Giugno 2020
I Musei Capitolini in occasione dell'iniziativa #laculturaincasa presenta la rubrica settimanale #GiocaconiCapitolini dove entrano in gioco direttamente i visitatori per scoprire le differenze tra due immagini apparentemente identiche di alcuni capolavori del Museo.
#ilmuseoincasa - Museo dei Musei

21 Aprile - 30 Giugno 2020
La rubrica Museo dei Musei ci accompagna attraverso la storia centenaria dei Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo.
Statua del Galata Capitolino, scultura, marmo

22 Aprile - 30 Giugno 2020
Per #laCulturainCasa i Musei Capitolini aprono virtualmente le porte di Palazzo Nuovo per condurre i visitatori alla scoperta di uno dei capolavori dell’intera collezione: il Galata morente.
#ilmuseoincasa - Agonalia. Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso
Una gioiosa festa di primavera in compagnia di un dio tenebroso

21 Maggio - 30 Giugno 2020
Nel giorno che nel calendario romano corrispondeva al 21 maggio si celebravano le Agonalia in onore del dio Veiove. Erano feste caratterizzate da riti religiosi, giochi e spettacoli nel Circo Massimo e banchetti fino a tarda sera.
Area sacra di Sant'Omobono

22 Maggio - 30 Giugno 2020
Una nuova rubrica settimanale, il venerdì, che, attraverso alcune opere dei Musei Capitolini, 'dà voce' a persone appartenenti ad altri popoli e ad altre culture.

25 Maggio - 30 Giugno 2020
Una nuova rubrica settimanale #CineCampidoglio che vi permette di guardare con occhi nuovi i musei, i monumenti e i luoghi più suggestivi del colle Capitolino.

Non ci sono eventi in programma.

Non ci sono eventi in archivio.