Trova il particolare nella Pinacoteca Capitolina... e componi il tuo quadro!

Immagine lista:
14/10/2018

Iniziativa didattica nell'ambito di F@mu2018 – Piccolo ma prezioso
Un modo divertente per avvicinare anche i più piccoli al patrimonio artistico della loro città, stimolando lo spirito di osservazione e la creatività.

Ai partecipanti verrà consegnato un elenco di particolari tratti da alcuni dipinti della Pinacoteca, che dovranno essere individuati e fotografati. Gli stessi particolari, poi, verranno riutilizzati per comporre una nuova creazione di fantasia. Un premio simbolico andrà a chi avrà individuato tutti i particolari.

A cura di Federica Papi e Isabella Serafini

N.B.  Durante l’attività si effettueranno delle riprese fotografiche, pertanto all’atto della prenotazione sarà richiesta la liberatoria.

Luogo Musei Capitolini

Domenica 14 ottobre 2018, ore 10.30-13.00
Partecipanti: precedenza a 15 bambini (età minima: 5 anni); in caso di posti ancora disponibili l’attività potrà accogliere anche adulti.

Biglietto iniziativa

Visita gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
La MIC card è acquistabile nei musei e online all’indirizzo miccard.museiincomuneroma.it

Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

**********************************
Sovrintendenza Capitolina
con
Zètema Progetto Cultura

Punti di incontro:

Nel cortile del palazzo dei Conservatori

90 minuti
Iniziativa didattica

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20181014
Musei in Comune