Home > Didattica per le scuole > Visita didattica per le scuole. Musei Capitolini - Approfondimenti:...
01/01 - 09/06/2012

Visita didattica per le scuole. Musei Capitolini - Approfondimenti: la leggenda

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica per le scuole

Secondo il mito, la vestale Rea Silvia venne violentata dal dio Marte e partorì due gemelli. Il nonno dei gemelli, Numitore, fu scacciato dal trono di Alba Longa dal fratello Amulio. Per evitare che i nipoti, diventati adulti, potessero rivendicare il trono usurpato, Amulio ordinò che fossero gettati nel Tevere in una cesta. Questa cesta si incagliò sul fiume alle pendici di un colle, dove i gemelli furono trovati da una lupa che si prese cura di loro finché non furono trovati dal pastore Faustolo. L'antro della lupa era il leggendario lupercale presso il colle Palatino.

da gennaio a giugno 2012

060608 tutti i giorni ore 9.00-21.00