aMICi - Il faccendiere di Diego Velàzquez

Storia dell'identificazione di un ritratto
26/08/2021

in presenza e su piattaforma Google Meet

Tornano gli appuntamenti di approfondimento di aMICi in presenza nei musei. Incontri con i curatori dedicati ai possessori della MiC Card.
Solo per questo appuntamento è prevista una formula mista sia in presenza che online sulla piattaforma Google Suite

Il celebre Ritratto d’uomo, riferito fin dalle prime guide della Pinacoteca Capitolina a Diego Velázquez, è stato finora uno dei dipinti più controversi nel catalogo del grande pittore spagnolo. Studi recenti hanno ora sciolto ogni dubbio  e svelato l'identità del misterioso personaggio ritratto.
Alla fine dell'incontro i presenti possono ammirare l'opera in Pinacoteca, accompagnati dalla curatrice.
A quanti seguono online formuliamo l'invito a venire presto a trovarci al Museo.
A cura di Federica Maria Papi

Lieu Musei Capitolini

Giovedì 26 agosto 2021

Billet d'entrée

Attività gratuita:
- in presenza,
riservata ai possessori della MiC card con prenotazione obbligatoria allo 060608;
- online
, con prenotazione obbligatoria allo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00):
- in presenza massimo 12 partecipanti;
- online massimo 50 partecipanti.

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Typologie
Meeting
Réservation obligatoire: Sì
20210702
Musei in Comune -

Nei musei e su piattaforma Google Suite

02/07 - 30/09/2021
Didactique pour tous

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.