L'anima che scese a consolarci

19/10/2011
Sala Pietro da Cortona, Musei Capitolini

L’evento che rientra nella manifestazione "Roma in Scena - Autunno 2011" omaggia la figura di Papa Giovanni Paolo II, primo Pontefice che ha ufficialmente riconosciuto lo storico genocidio del popolo armeno avvenuto in Turchia nel corso della Guerra Mondiale.

Il concerto - spettacolo illustrerà ampiamente la Sua testimonianza umana e poetica: in programma l’esecuzione dal vivo di brani di musica lirica e sacra interpretati dal soprano Sara Pastore e dal coro multietnico polifonico di Roma diretto dal M°Carlo Monticelli Cuggiò, balletti dedicati alla Rosa Mistica con coreografie di Patrizia Paccariè e sfilata di abiti in tema, letture di brani letterali, testi e pensieri scritti dal Santo Padre, proiezioni di immagini e filmati originali di repertorio.

Nel corso della serata l’Archivio Storico del Cinema Italiano conferirà un premio alla carriera al M° Stelvio Cipriani per la composizione “La Voce di Karol”.

, Sala Pietro da Cortona, Musei Capitolini

Biglietto d'ingresso

Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Evento|Concerto
Sito Web
Organizzazione
Spazio Teatro 80 Archivio Storico Del Cinema ItalianoConsiglio per la comunità Armena di Roma
Con la collaborazione di

Zètema Progetto Cultura

Non ci sono attività in archivio.