Home > Eventi
L'accoglienza della cultura. La cultura dell'accoglienza
21 Ottobre - 17 Dicembre 2003

Ciclo di dieci visite guidate gratuite ai Musei Capitolini dedicato ai cittadini dei nuovi paesi che entreranno a far parte dell'Unione Europea, che vivono e lavorano a Roma.

27 Settembre 2003

I Musei Capitolini e la Centrale Montemartini saranno aperti con una serie di iniziative nella notte tra il 27 e il 28 settembre 2003, nell'ambito della 'Notte bianca a Roma', organizzata in gemellaggio con Parigi e d'intesa con Bruxelles.

Cortile del Palazzo dei Conservatori
1 - 22 Luglio 2003

Concerti nel Cortile del Palazzo dei Conservatori.

Terrazza Caffarelli
30 Giugno - 14 Luglio 2003

Rassegna cinematografica sulla Terrazza Caffarelli.

Palazzo Clementino-Caffarelli
18 Giugno - 18 Luglio 2003

Il percorso museale è stato arricchito dalla sezione dedicata al Medagliere Capitolino nel Palazzo Clementino-Caffarelli, con l'esposizione delle preziose collezioni di monete, medaglie e gemme antiche, finora inaccessibili al pubblico.

5 - 11 Maggio 2003

Ingresso libero al Museo e visite didattiche gratuite.

12 Aprile 2003

Omaggio alla leggendaria cantante scomparsa nel 1997 con Patrick Rossi Gastaldi, attore e regista, in occasione della mostra "C'est ci bon! Roma canta Montand".

Monique Bassereau interpreta alcune tra le più famose canzoni di Edith Piaf in occasione della mostra "C'est ci bon! Roma canta Montand".

17 Marzo 2003

Canzoni francesi del Novecento interpretate da Cesare Nissirio in occasione della mostra "C'est ci bon! Roma canta Montand".

Sala Pietro da Cortona
3 Gennaio 2003

Concerto ad ingresso libero nella Sala Pietro da Cortona.