Musei Capitolini

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > La libreria

La libreria dei Musei Capitolini è stata restaurata di recente secondo criteri di modernità e funzionalità che hanno portato alla creazione di uno spazio sopraelevato per la consultazione.
 La libreria è facilmente accessibile dalla splendida piazza del Campidoglio sia ai visitatori del museo che ai semplici passanti.
 Essa propone oltre alle guide del museo in varie lingue e formati, un’ampia scelta di libri che vanno dalle guide turistiche di Roma ai testi specifici di storia greca e romana.
 E’ possibile inoltre trovare libri d’arte, di architettura, mitologia, costume ma anche oggettistica di vario genere relativa al museo ed una grande selezione di libri e giochi per bambini.
 In occasione di ogni nuova mostra, la libreria si rinnova, offrendo pubblicazioni specifiche a seconda dei temi trattati.
Inoltre un’assistenza cortese e competente agevola non soltanto l’acquisto immediato (diretto), ma anche la possibilità di ordinare titoli ed oggetti su richiesta, da recapitare anche a domicilio. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carta di credito o bancomat.

Orario

9.00 - 20.00, lunedì chiuso

Contatti

Telefono 06 6782913

torna al menu di accesso facilitato.