Non ci sono eventi in corso.

Spettacolo unplugged nell'ambito di #musica19

Spettacolo di musica classica nell'ambito di #musica19

Concerto di musica tradizionale cipriota e argentina nell'ambito di #musica19

Sala Pietro da Cortona
16 Dicembre 2019
Presentazione del volume in Sala Pietro da Cortona

21 Dicembre 2019
Il museo apre le porte dalle 20 alle 24 per accogliere i visitatori con musica a cura di Roma Tre Orchestra.

22 Dicembre 2019
Concerto di Natale eseguito dal Coro delle Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma

28 Dicembre 2019
Il museo apre le porte dalle 20 alle 24 per accogliere i visitatori con un concerto in collaborazione con Fondazione Musica per Roma

07 Dicembre 2019
Evento musicale in collaborazione con Accademia Nazionale Santa Cecilia.
Da Mozart a Verdi con la Roma Tre Orchestra

30 Novembre 2019
Il museo apre le porte dalle 20 alle 24 per accogliere i visitatori con una serata di spettacoli e musica in collaborazione con Roma Tre Orchestra.
Frammento del compianto sul Cristo morto dipinto da Luca Signorelli per la Chiesa di Sant’Agostino a Matelica (MC)

Sala Pietro da Cortona
27 Novembre - 28 Novembre 2019
Giornate di studio a cura di Federica Papi e Claudio Parisi Presicce.

23 Novembre 2019
La figura di Antonio Vivaldi è al centro della nuova apertura serale dei Musei Capitolini di sabato 23 novembre, grazie alla in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

16 Novembre 2019
Performances, coreografie, letture, videoinstallazioni dialogano con le opere dei Musei Capitolini per un avvenimento unico con alcuni degli artisti di Oceano Indiano, progetto di residenza del Teatro di Roma.

09 Novembre 2019
Evento musicale in collaborazione con Fondazione Musica per Roma/Casa del Jazz. Il museo apre le porte dalle 20 alle 24 per accogliere i visitatori con una serata di spettacoli e musica.

02 Novembre 2019
Evento musicale in collaborazione con Accademia Nazionale Santa Cecilia.
Notte dei Musei 2019

18 Maggio 2019
Iniziative ai Musei Capitolini nell'ambito de La Notte dei Musei 2019#NDMroma19

Sala degli Orazi e Curiazi - Pinacoteca Capitolina