Roma. Il racconto di Cento Donne

Fotografie di Jacopo Brogioni
04/04 - 12/05/2019
Palazzo dei Conservatori, Sale piano terra

Un viaggio, libero da giudizi e pregiudizi, lungo 18 mesi alla scoperta di realtà capaci di raccontare le diversità e le innumerevoli contraddizioni che animano la Capitale.

L’esposizione   –   curata    in    collaborazione    con CultRise    e    allestita    dallo  studio FUKSAS nei Musei Capitolini - accompagna il visitatore, ma non lo influenza: presenta la città così come appare, attraverso la quotidianità e le esperienze di donne che, a Roma, sono passate anche solo per un giorno. Il risultato è uno straordinario contrasto: un insieme di immagini, di sfaccettature di un luogo che rimane unico, senza tempo. Gli scatti sono di Jacopo Brogioni e le parole di Raffaele Timperi. La mostra e il catalogo sono curati da Treccani che con questa iniziativa ha voluto essere presente, ancora una volta, nella vita culturale di Roma e mostrare il suo impegno nelle sfide della contemporaneità. I Servizi museali di Zetema progetto Cultura. 100 volti, 100 vite, 100 ruoli: 100 donne capaci di raccontare una storia. Quella di Roma.

, Palazzo dei Conservatori, Sale piano terra

Dal 4 aprile al 12 maggio 2019
Tutti i giorni 9.30 - 19.30
La biglietteria chiude un’ora prima