ANNULLATO: La Roma dei Re, dalla necropoli dell'Esquilino al Tempio di Giove Capitolino

Visita tattile
21/03/2020

Visita tattile ai Musei Capitolini a cura delle volontarie del Servizio Civile Nazionale. Attraverso l’esplorazione diretta di fedeli riproduzioni di antichi reperti in ceramica e metallo, rinvenuti nell'antica necropoli dell'Esquilino, sarà possibile conoscere la storia di Roma a partire dall'Età del Ferro.

Si ripercorreranno le successive trasformazioni della città e in particolare del colle capitolino, toccando la struttura monumentale delle fondazioni del Tempio di Giove di età arcaica con l’ausilio di alcuni supporti didattici realizzati dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con i Curatori del Museo.

Lieu Musei Capitolini

Sabato 21 marzo 2020 ore 15.00
Le visite tattili sono dedicate a visitatori ipovedenti e non vedenti

Billet d'entrée

Visita guidata tattile gratuita con prenotazione obbligatoria (max 3 persone)

Info e prenotazioni al numero +39 0606068 tutti i giorni (9.00-19.00)

Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì
20181019
19/10/2018 - 08/03/2020
Projets accessibles

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.