Gospel Night

Apertura straordinaria e concerto Gospel Night
Dai più celebri brani americani ai canti della tradizione italiana
28/12/2019

Il museo apre le porte dalle 20.00 alle 24.00 per accogliere i visitatori con un concerto in collaborazione con Fondazione Musica per Roma

The Voices of Victory
ore 21.00 | ore 22.00 | ore 23.00
presso Esedra di Marco Aurelio
Un programma composto da brani celeberrimi del repertorio gospel e da temi natalizi per vivere appieno lo spirito delle feste.
The Voices of Victory è una formazione gospel americana, costituita da alcuni tra i migliori interpreti gospel della città di Orlando, Florida, e ha come missione il trasmettere la buona novella attraverso la gioia del canto. Nasce da Perfect Harmony, una “family band” costituita dalle sorelle Nicole e Chrystol con la mamma Jennifer Ingram, che ha vinto il prestigioso Florida Gospel Music Awards come "Best new gospel group of the year", "Best gospel trio" e "Best new artist". Nel 2016 la leader del gruppo, Nicole Ingram Taylor, decide di ampliare l’esperienza di Perfect Harmony e creare un gruppo più ampio, capace di offrire un sound più coinvolgente e ritmato, nascono così The Voices of Victory. I cantanti di The Voices of Victory si sono esibiti con l’Orlando Philharmonic Orchestra e al Carnegie Hall di New York. Hanno suonato con leggende del gospel quali Cece Winans, Byron Cage, LaShun Pace, John P. Key, Shirley Caesar, Milton Brunson and the Thompson Community Choir, Twinkie Clark e Rev. Timothy. Hanno anche affiancato, come coristi, nomi del pop quali Simple Minds, Sinead O’Connor e i Bee Gees
A cura di Fondazione Musica per Roma

Coro Cantering
ore 20.30 | ore 21.30 | ore 22.30
presso Sala Pietro da Cortona
Il Coro Cantering, coro misto a cappella di Roma, propone un repertorio di musiche della tradizione e di ispirazione alpina e popolare, gospel, canti natalizi e brani di musica d’autore, italiana e internazionale.
Dal desiderio di alcuni ragazzi di cimentarsi nel canto d’assieme nasce nel lontano novembre 2006 il Cantering, un gruppo corale misto che fin da subito si caratterizza per un’insolita quanto sincera passione per un genere solitamente appannaggio dei cori di musica popolare e di montagna: la musica popolare. Da allora ogni domenica sera si riunisce per eseguire alcune tra le più belle canzoni del folklore e della tradizione italiana ed estera, senza però far mancare nel proprio repertorio brani pop, gospel, d’autore, di ogni epoca e nazionalità.
Il Cantering ad oggi conta tra le sue fila oltre 50 elementi, ed è un coro allegro, affiatato e vitale, che fa di tutto per trasmettere al pubblico il proprio entusiasmo, in modo genuino e spensierato. Diretto da sempre dal Maestro “Dodo” Versino, ha all’attivo l’incisione di tre LP: Coro Cantering (2010), Canone (2013) e Decantering (2016).
Direttore Dodo Versino
A cura dell’Associazione Culturale Decanto

Visite guidate gratuite alla mostra Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte per gruppi di 25 persone (numero massimo), fino a esaurimento dei posti disponibili. L’appuntamento sarà direttamente all’ingresso della mostra e si potrà scegliere tra le seguenti fasce orarie: 20.30, 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, 23.00.

Horaire

Sabato 28 dicembre 2019 dalle ore 20.00 alle 24.00 apertura straordinaria dei Musei Capitolini (ultimo ingresso alle ore 23.00)
Esibizioni dalle 20.30
Visite guidate gratuite alla mostra Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte per gruppi di 25 persone (numero massimo), ore 20.30, 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, 23.00.

Billet d'entrée

Ingresso a 1 euro o completamente gratuito per i possessori della MIC card

Tel. 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Promossa da:
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Organizzazione
Zètema Progetto cultura, nell’ambito di “Natale con la MIC”, nei Musei Civici fino al 6 gennaio

Typologie
Evénement|Evénements
20191220
Natale con la MIC
20/12/2019 - 06/01/2020
Evénement|Evénements

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.