I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori

14/10/2020 - 29/06/2021
Musei Capitolini,
Villa Caffarelli

Oltre 90 le opere selezionate tra i 620 marmi catalogati e appartenenti alla collezione Torlonia, la più prestigiosa collezione privata di sculture antiche: significativa per la storia dell’arte, degli scavi, del restauro, del gusto, della museografia, degli studi archeologici.

Fino al 29 giugno 2021 I marmi Torlonia. Collezionare capolavori è visitabile a Roma nella nuova sede espositiva dei Musei Capitolini, a Villa Caffarelli.

La mostra è il risultato di un’intesa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo con la Fondazione Torlonia e nello specifico, per il Ministero, della Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio con la Soprintendenza Speciale di Roma. Il progetto scientifico di studio e valorizzazione della collezione è di Salvatore Settis, curatore della mostra con Carlo Gasparri. Electa, editore del catalogo, cura anche l’organizzazione e la promozione dell’esposizione. Il progetto di allestimento è di David Chipperfield Architects Milano, nei rinnovati ambienti del nuovo spazio dei Musei Capitolini a Villa Caffarelli, tornati alla vita grazie all’impegno e al progetto della Sovrintendenza di Roma Capitale. La Fondazione Torlonia ha restaurato i marmi selezionati con il contributo di Bvlgari che è anche main sponsor della mostra.

I marmi Torlonia, in fase di restauro nei Laboratori Torlonia, sono raccontati nel primo di una serie di video su collezione ed esposizione, disponibile in anteprima al link www.fondazionetorlonia.org/channel/.

Vi invitiamo a seguire il nostro sito dedicato www.torloniamarbles.it e i canali social per aggiornamenti.

, Villa Caffarelli

Dal 14 ottobre 2020 al 29 giugno 2021.
Tutti i giorni 9.30-19.30
24 e 31 dicembre 9.30-14.00
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Chiuso: 25 Dicembre, 1 Gennaio, 1 Maggio

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

> PREVENDITA OBBLIGATORIA
A Villa Caffarelli, per accedere alla mostra: esibire il titolo di ingresso acquistato precedentemente online.
Per chi non avesse effettuato il preacquisto online, è possibile acquistare i biglietti della Mostra, presso la biglietteria dei Musei Capitolini, a seconda della disponibilità, sia per il giorno stesso [si accettano contanti e carte di credito] che per i giorni successivi [si acettano SOLO carte di credito].
Consulta la pagina Biglietti

Audioguide mostra in italiano e inglese € 5,00

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Tipología
Exhibicion|Arqueología
Curador
Salvatore Settis e Carlo Gasparri

Catalogo

20201007
I marmi Torlonia. Collezionare Capolavori
07/10/2020 - 29/06/2021
Didáctica para las escuelas
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.