La Cappella dei Conservatori

20/04/2018

2771˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora.. #CAPOLAVORI#MUSEI
Visita guidata a cura di Sergio Guarino

Una preziosa occasione per riscoprire un piccolo “gioiello” del Campidoglio romano, stravolto dopo il 1870 e ripristinato nelle sue forme originarie nel 2000. Attualmente non è possibile accedere dentro la Cappella dei Conservatori e questa pertanto sarà un’iniziativa speciale.

Al primo piano del Palazzo dei Conservatori svolgevano il loro ufficio i tre Conservatori capitolini, responsabili della quotidiana amministrazione della città di Roma. Gli ambienti, di diverse dimensioni, erano destinati alla rappresentanza, ad adunanze pubbliche o riservate e al disbrigo degli affari correnti. In seguito alla ricostruzione del Palazzo su progetto di Michelangelo, negli ultimi decenni del XVI secolo venne realizzata la cappella, decorata con affreschi, stucchi e quadri in due fasi tra Cinquecento e Seicento.

Lugar Musei Capitolini

Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 17.00

Visita gratuita previo pagamento del biglietto d’ingresso al museo
Massimo 25 partecipanti
Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Informazioni e prenotazioni allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

************************

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20180420
Natale di Roma