Home > Incontri per docenti e studenti universitari

Gli incontri si svolgono in italiano

La lunga tradizione del rapporto privilegiato con il pubblico scolastico portato avanti dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura si rinnova anche quest’anno.
La nuova edizione dell’iniziativa “Educare alle mostre educare alla città” è dedicata ai docenti con incontri e visite condotti da direttori e curatori dei musei, esperti e studiosi universitari.

La conoscenza dell'Arte, della storia millenaria e della complessa bellezza della città di Roma, frequentare musei e ogni altro sito ospite delle tante espressioni artistiche, per conoscere ed imparare a crescere.

Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici, incontri ed approfondimenti ragionati su archeologia, trasformazioni urbane, musica, scienza, arte contemporanea: tutto questo viene offerto gratuitamente da ottobre a maggio in un ricco calendario con appuntamenti pomeridiani; un’ampia scelta nella quale i docenti potranno individuare gli approfondimenti più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

Per informazioni e prenotazioni
tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione è a numero chiuso

Scarica tutti i cataloghi per le scuole e per i docenti

www.sovraintendenzaroma.it

Viene offerta agli studenti universitari la possibilità di accedere al programma di visite guidate ed incontri “Educare alle mostre, educare alla città” con una riserva di posti a loro destinata.
Per gli studenti dei corsi di studi storico-artistici (triennale) e di storia dell'arte (magistrale) de "La Sapienza" la partecipazione attestata a cinque incontri, dà diritto al riconoscimento di un credito formativo universitario.

Prenotazione obbligatoria al numero 060608