Home > Didattica per tutti > Ritratti. Le tante facce del potere: conferenze di psicologia...
12 - 15/04/2011

Ritratti. Le tante facce del potere: conferenze di psicologia dell'arte - XIII Settimana della Cultura

Tipologia: Iniziativa didattica

Anche per il 2011 l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale aderisce alla XIII Settimana della Cultura proponendo un ricco calendario di appuntamenti con ingresso gratuito nei musei della città, nelle ville e in vari siti d’interesse culturale, artistico e archeologico della città.

Contemporaneità del ritratto dal Futurismo all’Eventualismo

Martedì 12 Aprile
"Contemporaneità del Ritratto dal Futurismo all’Eventualismo / Conferenze di Psicologia dell’Arte” (h. 14.30 -18.00)
Stefano Mastandrea Introduzione alla Psicologia dell’Arte
Luigi Pagliarini Autoritratto Multidimensionale
Appuntamento presso la biglietteria (14.15)

Mercoledì 13 Aprile
“Contemporaneità del Ritratto dal Futurismo all’Eventualismo / Cenferenze di Psicologia dell’Arte” (h. 9.30 -13.00)
Sergio Lombardo 10 Principi della Teoria Eventualista
Claudio Greco Psicologia dell’Architettura Eventualista
Miriam Mirolla Il Ritratto Sperimentale, dal Futurismo all’Eventualismo

Giovedì 14 Aprile
Stefano Mastandrea Psicologia dell’Arte e Valutazione Affettiva Automatica
Sergio Lombardo  La ricerca dal 1960 a Oggi
Piero Mottola  Da Luigi Russolo alla Musica Indeterminata

Venerdì 15 Aprile
Piero Mottola  Rumore ed Emozione
Giuliano Lombardo  Il Ritratto emotivo
Sergio Lombardo  Rivista di Psicologia dell’Arte, 1979 - 2011

Biglietto d'ingresso

Attività gratuita fino ad esaurimento posti

Ingresso al Museo: biglietto intero/ridotto è di € 3,50 mentre è previsto il pagamento del biglietto ridottissimo di € 2,00 anche per categorie aventi diritti a gratuità. La gratuità è prevista per bambini sotto i 6 anni, gruppi di scuole elementari e medie (inferiori), portatori di handicap e accompagnatore e possessori della RomaPass e Roma&Più Pass relativamente all'ingresso ai primi 2 siti.

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Zètema Progetto Cultura