Musei Capitolini

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Didattica per tutti

Visite per gruppi
orario: a scelta
lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco
partecipanti: max 30
durata: 1 ora e 15 minuti
costo: € 100,00 (comprensivo del noleggio obbligatorio Radioguide®)
prenotazione: necessaria

E' sempre possibile avere informazioni e prenotare una visita guidata chiamando lo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Videoguida in lingua italiana dei segni - LIS - con sottotitoli in italiano
Guarda il video

Visite didattiche

Visita guidata a tema.
La sontuosa decorazione in affresco del Palazzo dei Conservatori, da sede dei Banderesi a museo della città. Percorso tematico per conoscere  più approfonditamente Palazzo dei Conservatori e soprattutto gli apparati decorativi delle Sale di Rappresentanza.

Visita guidata
7 Giugno 2015

Visita allo storico appartamento dei Conservatori, i resti dell’antico Tempio di Giove Capitolino fino alla grandiosa statua equestre originale del Marc’Aurelio. Si potrà conoscere la storia di Roma Capitolina, ammirandone lo splendore dalla terrazza panoramica del Campidoglio.

La visita, nell’ambito della mostra, tratterà, attraverso una selezione di opere, i profondi cambiamenti che segnarono il III secolo dell’Impero Romano, il secolo della “crisi”, e che preannunciarono molti elementi  caratterizzanti l’età tardo-antica e alto-medievale.

Visite tattili per persone cieche o ipovedenti al percorso mostra L’Età dell’Angoscia. Da Commodo a Diocleziano 180-305 d.C. a cura dell'Associazione Museum.

La storia del Museo più antico del mondo e della prestigiosa donazione di opere antiche al Campidoglio da parte di Papa Sisto IV.

Visite tattili per persone cieche o ipovedenti al percorso mostra L’Età dell’Angoscia. Da Commodo a Diocleziano 180-305 d.C. a cura dell'Associazione Museum.

torna al menu di accesso facilitato.