Home > Didattica per le scuole > Tale padre, tale figlio! Ovvero l’età d’oro degli imperatori...
15/01/2013

Tale padre, tale figlio! Ovvero l’età d’oro degli imperatori adottivi - Visita guidata + lezione spettacolo per le scuole

Tipologia: Iniziativa didattica

A conclusione della visita alla mostra gli spettatori verranno accompagnati a riscoprire i personaggi storici dell’esposizione attraverso un percorso teatrale che alternerà momenti leggeri e giocosi a letture scelte. A cura di Antonietta Bello, Teatro di Roma e in collaborazione con Giovanni Vaccaro.

Nell’ambito della mostra “I Giorni di Roma: L’Età dell’Equilibrio. Traiano, Adriano, Antonino Pio, Marco Aurelio”, presso i Musei Capitolini sono previste diverse attività didattiche, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, il. Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, l’Istituto Europeo del Design.

Il programma prevede lezioni-spettacolo  curate dal Teatro di Roma, Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico, laboratori dal vivo in cui il pubblico sarà coinvolto da studenti e docenti dell’Accademia di Belle Arti  nelle loro attività artistiche- dalla grafica alla creazione dei gioielli-,  laboratori destinati alle scuole, conferenze e incontri tematici, partecipazione dal vivo al un set di fotografia allestito dagli studenti dello IED.

15 gennaio 2013
2 gruppi scolastici
ore 10.00 e ore 10.10 visita guidata
a seguire lezione-spettacolo
Durata dell'intera attività: 2 ore e mezza

Biglietto d'ingresso

Iniziativa gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso ai Musei Capitolini secondo    tariffazione vigente

Come da disposizione di delibera comunale, data la straordinarietà della manifestazione, in occasione di questa mostra anche le categorie aventi diritto a gratuità dovranno munirsi di un biglietto ridottissimo del costo di € 2,00.

La gratuità è prevista per bambini sotto i 6 anni, gruppi di scuole elementari e medie (inferiori), portatori di handicap e accompagnatore e possessori della RomaPass (relativamente all'ingresso ai primi 2 siti).

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (informazioni e prenotazioni)