Tunisi, Marino: “In Campidoglio e ai Capitolini contro il terrore”

“Contro il terrore, in segno di solidarietà verso le vittime del feroce e criminale attacco di Tunisi, a sostegno del popolo tunisino che ha lottato per la libertà con la sua primavera: Roma ci sarà con una iniziativa pubblica che abbiamo promosso per domani. Abbiamo accolto l’appello lanciato dal sindaco di Torino, Piero Fassino. Abbiamo scelto per questo appuntamento, convocato per venerdì 20 marzo 2015 alle ore 18, il Campidoglio come luogo simbolo della nostra comunità. Per questo la facciata del Palazzo Senatorio sarà illuminata grazie ad Acea con una scritta e, nella bellissima esedra del Marc’Aurelio, all’interno dei musei Capitolini – abbiamo scelto un museo, proprio come il Bardo di Tunisi attaccato dai terroristi – abbiamo invitato i romani a manifestare i loro sentimenti, per la pace, la libertà contro chi cerca con le armi di imporre il buio e la paura”.

Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma Ignazio Marino.