Lunedì 25 aprile 2016: aperti Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis e Mercati Di Traiano

Lunedì 25 aprile, Anniversario della Liberazione, rimarranno regolarmente aperti i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis e i Mercati di Traiano. Gli altri spazi del Sistema Musei Civici di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali osserveranno il consueto riposo settimanale.

MUSEI CAPITOLINI
Piazza del Campidoglio 1
Da vedere: mostra “Campidoglio. Mito, memoria, archeologia”
In mostra rari documenti d’archivio, dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio

MERCATI E FORO DI TRAIANO
Via IV Novembre 94
Da vedere: mostra “Arte in cattedra ai Mercati di Traiano”
Esposizione di opere didattiche realizzate dagli alunni del Liceo Artistico Statale "Enzo Rossi"

MUSEO DELL’ARA PACIS
Lungotevere in Augusta
Da vedere: mostra “Toulouse-Lautrec. La collezione del Museo di Belle Arti di Budapest” (spazio espositivo)
Circa 170 opere provenienti dal Museo di Belle Arti di Budapest, al Museo dell’Ara Pacis di Roma una grande mostra su Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento, che ripercorre la vita dell’artista dal 1891 al 1900, poco prima della sua morte avvenuta a soli 36 anni.