Gli studenti di Rebibbia ai Musei Capitolini. San Valentino all'insegna dell'Arte

Data di pubblicazione: 11/02/2015  
Musei Capitolini

San Valentino all'insegna dell'Arte per i corsisti della Casa di Reclusione di Rebibbia. Una visita speciale, il prossimo 14 febbraio, alla mostra l’Età dell’Angoscia ospitata a Roma ai Musei Capitolini.

“Un’ora di lezione può cambiare la vita” dice Massimo Recalcati. E per i corsisti del progetto “L’arte dentro” - promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e Turismo – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura – il giorno di San Valentino, quando ovunque si celebra l’amore nelle sue più variegate espressioni, sarà l’occasione per sperimentare in prima persona una faccia dell’amore: l’arte imparata sui testi e dalle parole dei loro docenti che diventa forma tangibile

E la mostra “L’Età dell’Angoscia” accompagnerà questo nutrito gruppo di studenti alla ricerca del bello, nelle sale del più antico museo pubblico al mondo. Questo grazie allo strumento di cui all’articolo 21, co. 4bis, L. n. 354/75, – concesso dal Magistrato di Sorveglianza su proposta della Direzione Penitenziaria - che permette a parte dei corsisti di visitare ed interagire con i siti museali studiati e conosciuti fino a quel momento solo sulla carta.

Sala stampa