Domenica 6 marzo 2016, ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti a Roma e nell'area della Città Metropolitana

Un'occasione in più per visitare i grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di mostre temporanee in corso.

Non rientrano nelle gratuità la mostra dedicata a Toulouse-Lautrec al Museo dell’Ara Pacis, la mostra dedicata a Renzo Arbore alla Pelanda e le attività del Planetario Gonfiabile di Technotown.

L'iniziativa è ideata e promossa da Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali Zètema Progetto Cultura.

Arricchiscono l’offerta culturale di questa domenica, l'iniziativa Educational Day al MACRO di via Nizza, la Conversazione con il gallerista Juan Carlos Garcia Alia alla Casina delle Civette e le visite guidate per genitori e figli al Museo Civico di Zoologia .

Ritorna inoltre l'iniziativa Mamma Cult 0-3 ai Musei Capitolini e ai  Mercati di Traiano.