1 e 2 maggio apertura straordinaria dei Musei Civici con biglietto a 1 euro

Data di pubblicazione: 12/04/2011

Il 1° maggio – tradizionalmente giorno di chiusura – e lunedì 2 maggio – normale chiusura settimanale - Zètema, aderendo all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, garantirà l’ apertura straordinaria dei Musei Civici per consentire ai tanti partecipanti all' evento di eco mondiale della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II di poter visitare i capolavori ospitati all’interno dei tanti siti, con un biglietto ridotto di € 1,00 e gratuità come da Delibera Comunale.

Fanno eccezione i Musei Capitolini il cui biglietto di ingresso, comprensivo della mostra "Ritratti" è di € 4,50 (€ 1 museo + € 3,50 integr. mostra per aventi diritto a tariffa intera o ridotta) e di € 2,00 (ridottissimo per gli aventi diritto alla gratuità). Il biglietto per la sola mostra "All'altrare di Dio" a Palazzo Caffarelli è di € 1,00. Gratuito per gruppi di scuole elementari e medie (inferiori), portatori di handicap e accompagnatore (e possessori della RomaPass e Roma&Più Pass relativamente all'ingresso ai primi 2 siti).

In questi giorni il Planetario osserverà il seguente orario:
1 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00
2 maggio dalle ore 9.00 alle ore 14.00

il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina:
1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00
2 maggio dalle ore 10.00 alle ore 14.00