Note d'Autunno

Concerto per pianoforte del Maestro Lorenzo Porta Del Lungo
18/11/2011
Esedra di Marco Aurelio, Musei Capitolini

L’evento "Note d'Autunno" propone un intenso viaggio tra le suggestioni evocate dalle opere d’arte esposte nelle sale dei Musei Capitolini e le emozioni suscitate da un programma musicale particolarmente ricco ed impegnativo.

Il programma del secondo appuntamento, prevede i brani Phantasiestucke op.12 e Waldszenen op.82, il noto Uccellino profeta di Schumann e i Notturni n. 1 e 2, il virtuosistico Scherzo n. 4 e la Polonaise Fantaisie di Chopin.

Il repertorio proposto dal pianista Porta Del Lungo accosta le opere dei due autori che condivisero il destino di una vita nomade, attraverso un continente pieno di tensioni e guerre ed entrambi gli autori videro nella donna emancipata la realizzazione della propria immagine femminile e furono contemporaneamente grandissimi musicisti.

, Esedra di Marco Aurelio, Musei Capitolini

Prenotazione consigliata allo 060608