Home > Eventi

A cura di Lorenzo Pavolini
I visitatori dei musei si confronteranno con il fascino della letteratura e delle opere d’arte attraverso incontri con autori affermati.
Twitter     #mixmic

25 Novembre 2017

Concerti nell'ambito dell'iniziativa      "Nel weekend l'arte si anima"e dell'apertura straordinaria serale dei Musei Capitolini

In occasione della mostra    "Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa" sono stati organizzati due importanti eventi collaterali, rivolti a studiosi e ad appassionati. Il secondo evento è un importante convegno che fa il punto su un tema di grande attualità: le figure femminile, di grande spessore e rilevo sociale, dell’epoca di Traiano. Il convegno si svolgerà ai Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona il 30 novembre.

30 Novembre 2017

Conferenza nell'ambito di "MIX! Dei dall'Egitto a Roma", con la Prof.ssa Alessandra Ten (“Sapienza”, Università di Roma, Scienze dell’Antichità)