Le Romane - ANNULLATO

Esedra del Marco Aurelio

La canzone romana è il luogo d’incontro di questa formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani; dal linguaggio prezioso delle parole di Gadda, Giuliani, Fabrizi, Belli, Trilussa, tornano alla mente immagini forti piene di ironia e passione.

Con:
Raffaella Misiti, voce
Annalisa Baldi, chitarra
Desiree Infascelli, fisarmonica
Arianna Gaudio, voce recitante

Raffaella Misiti, voce solista di Acustimantico e del Collettivo Angelo Mai, cerca di esplorare la voce con curiosità e rispetto, nella convinzione che cantare è un atto d'amore! Ha studiato con insegnanti italiani e stranieri tra i quali Maria Pia De Vito, Mark Murphy, Bobby Mc Ferrin, Rhiannon, Lucilla Galeazzi. Svolge attività didattica in Italia e negli Stati Uniti. Ha collaborato con nomi di spicco del jazz italiano (B. Tommaso,E. Colombo, M. Nunzi, E. Fioravanti, M. Grossi, G. Schiaffini) del pop (G. Morandi, Syria) del teatro (Fortebraccio Teatro, Daniele Luttazzi, Marina Abramovic) e della canzone d'autore (Teresa De Sio, Pino Marino, Tetes de Bois, Luigi Salerno, Filippo Gatti, Chiarastella, Ratti della Sabina, Francesco Forni, Forastiere).

Arianna Gaudio, attrice romana, vive e lavora a Roma. Inizia con l'improvvisazione teatrale (L.I.I.T). Studia con la regista Lisa Ferlazzo Natoli lavorando su spettacoli di scrittura scenica collettiva (Tre Sorelle-La Casa d'Argilla) e con altri significativi nomi del teatro di ricerca, incrociando l'esperienza di Giuseppe Marini (Amleto) e la compagnia Dinamoteatro (Le Serve-Roberto Zucco) e il teatro popolare di Alessandro Fea e del realista Marcello Cotugno. Dal 2006 è membro del gruppo D.I.R.E. che organizza serate incentrate sul recupero della tradizione del racconto dal titolo "Tempo Di Esposizione". Dal 2001 lavora per la Sefit nel doppiaggio di audiovisivi.

Annalisa Baldi nasce a Roma il 13 Giugno del 1977. Si avvicina alla musica attraverso l’ascolto di grandi artisti come i Genesis, i Pink Floyd e Jimi Hendrix. Inizia lo studio della chitarra nel 1994 con Rogério Dentello proseguendo poi con Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso). Continua da autodidatta fino all’incontro, nel 2007, con il suo attuale insegnante Antonio Nacchi. Sempre nello stesso anno incontra Peppe Voltarelli (ex leader de “Il Parto delle Nuvole Pesanti”) il quale la porterà con il “Distratto ma però tour” ad esibirsi in diverse città italiane e al premio “De Andrè”. Attualmente accompagna anche il cantautore Gabriele Lopez.

Désirée Infascelli nasce a Roma nel 1972. Ha studiato pianoforte con vari insegnanti. Nel '98 si laurea in Lettere. Ha suonato la fisarmonica e il pianoforte in festival, teatri e locali con molti artisti fra i quali Simone Cristicchi nei tour 2006/2007,(Premio Musicultura, Premio Gaber, Premio Tenco,), Momo (premio Gaber), Luca Faggella (Premio Tenco) e in molti spettacoli teatrali. Attualmente suona fisarmonica e mandolino con Bandajorona, Momo, Ale Brider, Whiskey d'Alice, e collabora con Piccola Banda Ikona. Ha suonato fisarmonica, pianoforte, tastiere e mandolino in vari dischi di autori fra i quali Simone Cristicchi, Momo, Luca Faggella, Piccola Banda Ikona, Tito Rinesi, Massimiliano D'Ambrosio, Edoardo De Angelis ed Enrico Pezza.

, Esedra del Marco Aurelio

ore 21.30, 22.45 e 24.15 (il programma potrebbe subire variazioni)
Il Museo è aperto gratuitamente dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00)

Biglietto d'ingresso