Caravaggio - l’esilio di un uomo alla ricerca di Dio

26/07/2010

Siamo agli inizi del 1600, il pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio uccide Ranuccio Tomassoni in una rissa. In fuga dalla pena di morte e dalla propria travagliata esistenza, Caravaggio ricerca la sua verità, attraverso la pittura e le disquisizioni con amici, amanti, protettori e carnefici. La costante e sentita ricerca di Dio e di un interpretazione autonoma del senso della vita, attraverso la pittura immetterà il protagonista in una serie di vicissitudini votate al contenzioso costante con autorità e convenzioni religiose e artistiche.

Ore 22.00 presso il Cortile del Palazzo dei Conservatori

€ 12,00 - Prenotazione obbligatoria e prevendita: 06 6874954 - www.showbizaps.net
I biglietti prenotati potranno essere acquistati presso la biglietteria del Museo a partire dalle ore 20.30

Biglietti esauriti

info 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Evento|Teatro
Prenotazione obbligatoria: Sì
Altre informazioni

Promossa dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali e dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata da Zètema Progetto Cultura, con il contributo delle Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL – BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena; British American Tobacco Italia Spa; il Gioco del Lotto; San Raffele Spa; Atac; Vodafone.

Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.
Curatore
Associazione Culturale SHOWBIZ