Il testamento di Faber: il mondo di Fabrizio De Andrè

19/11/2011

Un concerto tributo a Fabrizio De Andrè, nell'ambito di Musei in Musica 2011, presso l'Esedra del Marco Aurelio.

Il Testamento di Faber nasce nel dicembre 2005 dalla passione per De André di Pino Vecchioni, batterista e fondatore del gruppo.

Il gruppo cerca di riproporre fedelmente gli arrangiamenti e le atmosfere che De Andrè proponeva soprattutto nei concerti ed è composto da: Giorgio Pede (voce), Pino Vecchioni (batteria), Simone "federicuccio" Talone (percussioni e cori), Gian Piero Gotti (chitarra classica, acustica, elettrica, mandolino e cori), Gianluca Simonelli (chitarra classica, acustica, mandolino, bouzouki e fisarmonica), Davide Grottelli (fiati), Carlo Trenta (tastiere e cori), Aldo Perris (basso), Cristina Picca (violino e cori), Cristina Greco (cori e voce).

, Musei Capitolini

Ore 20.30, 22.15 e 23.30

Museo aperto dalle 20.00 alle 01.00 (ultimo ingresso alle 24.00)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili