Dalla Galleria Lapidaria all’affaccio sul Foro: raccontiamo con il tatto la nostra storia

Immagine lista:
03/12/2017

Visita guidata nell'ambito della "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"

L’affascinante percorso tattile-sensoriale che si snoda sotto la piazza del Campidoglio fino all’affaccio sul Foro Romano sarà presentato al pubblico ipovedente e non vedente con l’ausilio di specifici sussidi didattici. Attraverso raffinati rilievi, piccoli monumenti, e modelli in scala con iscrizioni in diverse lingue antiche si potranno scoprire riti e abitudini della vita pubblica e privata dei Romani. La visita sarà anche un’occasione per sperimentare differenti possibilità di fruizione del nostro patrimonio storico-artistico.

Partecipanti a partire dai 16 anni.

A cura dei Musei Capitolini in collaborazione con le volontarie del Servizio Civile Nazionale

Luogo Musei Capitolini

Domenica 3 dicembre 2017 ore 10.30

Info e prenotazione obbligatoria (max 4 partecipanti a partire dai 16 anni)
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20171202
Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità