Home > Restauri > Restauro dei Centauri da Villa Adriana

Restauro dei Centauri da Villa Adriana

I visitatori dei Musei Capitolini possono seguire in diretta e da vicino le operazioni di restauro dei Centauri provenienti dalla Villa di Adriano a Tivoli, due sculture di straordinario valore storico e archeologico.

Le due statue vengono infatti restaurate nello stessa sala di esposizione, il Salone del Museo Capitolino, dal CCA - Centro di Conservazione Archeologica di Roma nel periodo dal 21 settembre al 28 Febbraio 2002.

Parallelamente al cantiere di restauro sono organizzate visite guidate per le scuole e per il pubblico.

Sono inoltre banditi un concorso di narrativa "La parola ai Centauri" ed un concorso grafico e fotografico "Il Centauro: come lo vedo io", riservato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.