Un Natale alla ricerca di... capolavori nei Musei Capitolini!

Caccia al tesoro a Palazzo Nuovo
Natale in gioco
29/12/2019

A cura di Isabella Serafini
Un modo divertente per avvicinare anche i più piccoli al patrimonio artistico di Roma, stimolando lo spirito di osservazione e la creatività.

Attraverso una divertente caccia al tesoro, i bambini conosceranno in maniera autonoma alcune importanti sculture di Palazzo Nuovo. Svelate le soluzioni, un premio simbolico verrà dato ai vincitori. Infine, come “curatori museali” in erba, creeranno il loro museo scegliendo le opere preferite e inventando dei titoli di fantasia.

Lieu Musei Capitolini

Domenica 29 dicembre 2019, ore 10.30-12.00

Billet d'entrée

Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente
Massimo 15 partecipanti (dai 6 ai 13 anni)
Ingresso gratuito per i possessori di MIC card

Information

Informazioni e prenotazione obbligatoria (con obbligo di disdetta, in caso di rinuncia) allo 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto cultura

Points de rencontre:

Davanti alla biglietteria

90 minuti
Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì
20191221
Natale in Gioco
21/12/2019 - 05/01/2020
Evénement|Evénements

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.