Tutti insieme…sempre! La Roma dei Re. Dalla necropoli dell'Esquilino al Tempio di Giove Capitolino

03/12/2019

A cura dei curatori dei Museo e delle volontarie del Servizio Civile.
Un modo nuovo per avvicinare tutti i visitatori all’affascinante periodo delle origini della nostra città, attraverso l’esplorazione tattile di materiali originali e riproduzioni fedeli di oggetti dei tempi dei re di Roma.

Attraverso l’esplorazione diretta di fedeli riproduzioni di antichi reperti in ceramica e metallo rinvenuti nell'antica necropoli dell'Esquilino, sarà possibile conoscere la storia di Roma a partire dall'Età del Ferro.

Si ripercorreranno le successive trasformazioni della città e in particolare del colle capitolino, toccando le imponenti fondazioni del Tempio di Giove di età arcaica, con l’ausilio di supporti didattici realizzati dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con i curatori del Museo.

Lieu Musei Capitolini

Martedì 3 dicembre 2019 ore 11.30-13.00

Billet d'entrée

Iniziativa gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Massimo 4 partecipanti adulti

Tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Organizzazione: Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Points de rencontre:

Davanti alla biglietteria

Typologie
Visite guidée

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20191203
Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità