Bambini all'inferno

Immagine: 
24/03/2013
Musei Capitolini,
Sala Pietro da Cortona

Una serata-evento a cura di Daniele Cipriani che prevede la lettura delle testimonianze di bambini che vivono nella striscia di Gaza.

“BAMBINI ALL'INFERNO” è una serata-evento a cura di Daniele Cipriani prevede la lettura delle testimonianze di bambini che vivono nella striscia di Gaza, intervistati da Cecilia Gentile, giornalista romana del quotidiano “La Repubblica”. La giornalista ha percorso il “corridoio sospeso nel nulla, in mezzo al deserto di una terra disabitata, sempre sotto il tiro delle armi israeliane. E' l'ultimo chilometro prima di entrare nella Striscia di Gaza dal valico di Erez”. Ebbene è proprio in questo lembo di terra, che Cecilia Gentile percorre con timore che si imbatte in quel 44% di popolazione, costituita da ragazzi sotto i 18 anni, l'incontro con i quali, scaturisce l'idea di raccoglierne le testimonianze amare di una realtà drammatica che li vede vittime incolpevoli della violenza della guerra.

Rossella Brescia, Vanessa Gravina e Fioretta Mari daranno voce alle letture scandite da Brani cantati dal Coro delle voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dal M° José Maria Sciutto.

Information

Lieu
Musei Capitolini
, Sala Pietro da Cortona
Horaire

24 marzo 2013 ore 20.00 (durata 1 ora circa)

Billet d'entrée

€ 12,00

Information

Informazioni e prenotazioni allo 06 93800262

Typologie
Evénement|Lecture
Site Web
Organisation
Daniele Cipriani Entertainment

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20130314
95626
Musei in Comune
14/03 - 01/04/2013
Evénement|Evénements