Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati e volontari del servizio civile appositamente formati (04/10)

Immagine lista:
04/10/2017

Nella visita guidata si approfondisce la conoscenza della Galleria Lapidaria, attraverso l’esplorazione diretta di alcune delle opere esposte con l’ausilio dei libri tattili da tempo in uso al Museo. Il percorso include anche l’edificio del Tabularium, l’antico archivio romano su cui è stato costruito il Palazzo Senatorio. Qui è possibile avvalersi dei supporti tiflodidattici già disponibili in questa sezione dei Musei Capitolini: il plastico dell’edificio, corredato da una pianta tattile che favorisce l’orientamento nell’area, e il pannello a rilievo dell’affaccio sul Foro.

Lieu Musei Capitolini

Mercoledì 4 ottobre 2017 dalle 16.00 alle 18.30

Billet d'entrée

Visita guidata tattile-sensoriale gratuita con prenotazione obbligatoria

Tel. +39 0606068 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire

Didattica correlazione inversa all

20170919
Musei in Comune
19 Septembre - 30 Décembre 2017
Projets spéciaux
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.