Uno zoo di marmo e bronzo. I bambini incontrano gli animali dei Musei Capitolini

20/11/2021

Palazzo dei Conservatori, I Piano

Laboratorio didattico per bambini (4-5 anni) nell'ambito della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
A cura di Isabella Serafini e Pamela Manzo

Una giornata importante per avvicinare, forse per la prima volta, anche i più piccoli all’arte e alle leggende della nostra città attraverso opere scelte accuratamente per suscitare la curiosità dei bambini e stimolare l’osservazione visiva e il dialogo.
L’incontro con volatili, quadrupedi, bestie feroci o creature domestiche, accompagna il gruppo attraverso alcune sale del Palazzo dei Conservatori. Infine ogni bambino può scegliere i suoi animali preferiti, che vengono attaccati con adesivi su un foglio a formare il proprio museo.
Finalità del laboratorio è diffondere la conoscenza del diritto che tutti i bambini hanno di partecipare alla vita culturale e artistica del Paese

Materiali previsti
Fogli adesivi con fotografie a colori n. 2 x 8 bambini, (forniti in sede di laboratorio)

Lugar Musei Capitolini

Sabato 20 novembre 2021, ore 16.30

Entrada

Attività gratuita (età consigliata 4-5 anni), prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00), con pagamento del biglietto di ingresso secondo tariffazione vigente.
Ingresso gratuito per i possessori della MIC card
Massimo
8  bambini

Informazioni e prenotazioni 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Puntos de encuentro:

Nel Cortile del Palazzo dei Conservatori

90 minuti
Tipología
Tailler
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20211120
20/11/2021