aMICi - Il fascino della divisa. L’immagine militare dei Romani - ANNULLATO

Busto di Adriano, 117 d.C., Palazzo Nuovo, Sala degli Imperatori
22/10/2020

La visita fa parte del ciclo di appuntamenti di aMICi, dedicati ai possessori della MIC card, per conoscere attraverso brevi percorsi nelle sale dei principali musei i capolavori e i palazzi dove sono custoditi. A cura di Alessandra Avagliano

I Romani crearono un vasto e potente Impero potendo contare su un esercito numeroso e ben organizzato. La professione di soldato dava buone possibilità di carriera e partecipare a una campagna militare era un grande motivo di orgoglio. Durante la visita si scopriranno le numerose sculture dei Musei Capitolini che raccontano il rapporto dei Romani con l’affascinante mondo militare.

Il percorso, che prenderà in esame statue romane di condottieri e imperatori appartenenti a diverse epoche storiche, si snoderà attraverso le sale del Palazzo Nuovo, partendo dall’atrio che dà accesso alla scala monumentale, e proseguendo attraverso la scenografica Galleria fino alla Sala degli Imperatori.

Lugar Musei Capitolini

Giovedì 22 ottobre 2020 ore 17.00 - APPUNTAMENTO ANNULLATO

Entrada

Visita gratuita riservata ai possessori della MIC Card previa prenotazione obbligatoria allo 060608

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 10 partecipanti

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza Capitolina, in collaborazione con Zètema Progetto cultura

Puntos de encuentro:

Palazzo Nuovo, cortile

45 minuti c.a.
Tipología
Visita didáctica
Requieren reserva: Sì
20200701
01/07 - 31/12/2020
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.