02/12/2008
Musei Capitolini - Esedra del Marco Aurelio

Concerto del celebre pianista argentino, Ambasciatore della Repubblica Argentina presso l'UNESCO, in occasione del 60˚ Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

La serata è promossa dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma.
Musicista di fama internazionale, Miguel Angel Estrella ha sempre lavorato al fianco dei più deboli. Un impegno che lo ha coinvolto ed esposto notevolmente durante gli anni dell’ultima dittatura militare fino al suo sequestro a Montevideo nel 1977. È stato liberato soltanto nel 1980 grazie ad una campagna internazionale a suo favore sostenuta da Nazioni Unite, Vaticano, Croce Rossa Internazionale, istituzioni per i Diritti Umani e soprattutto grazie ad una straordinaria mobilitazione in tutto il mondo dei suoi colleghi musicisti.
In seguito a questa terribile esperienza il 10 dicembre 1982 ha fondato il movimento umanitario internazionale “Musica Speranza”, organismo internazionale per i diritti umani la cui vocazione è sostenere i più disagiati attraverso la musica.

“Musiche limpide, di metrica cristallina, semplice omaggio”
J.S. Bach
5 brani del libro di Maria Magdalena Bach
Suite inglese in La minore: preludio - allemanda - corrente
sarabanda - bourrée I e II - giga

“Musiche di sogni, di ribellione, di amore e di morte……di pace, una suite del romanticismo”
Fauré: Notturno in La _op 33
Chopin: Preludio XX - XVIII - XV: largo - molto allegro - sostenuto Studio in Fa minore op 10: allegro - molto mosso
Mazurca op 17 n° 4 in La minore
Preludio XXII - molto agitato
Mendelssohn: Romanza senza parole op 62 n° 1
Chopin: Studio in Do sostenuto minore op 10 n° 4: Presto
Fauré: Notturno in Mi _maggiore op 36
Chopin: Preludio op 28 n° 20
Chopin: Notturno in Do minore op 48 n° 1

, Musei Capitolini - Esedra del Marco Aurelio

Gratuito (fino ad esaurimento posti)

060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 22.30)

Tipología
Evento|Concierto
Organizzato in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Días de cierre
Miguel Angel Estrella

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.