Incontro sul tema "Sperimentare con il pubblico nel museo. La psiche alata tra memoria, percezione e immaginazione"

Immagine lista:
11/04/2018
Musei Capitolini,

Sala Pietro da Cortona

A cura di Isabella Serafini e Miriam Mirolla
A seguito dell’incontro si terrà il laboratorio integrato per il pubblico (vedenti e non vedenti): Sperimentare insieme modi nuovi di esprimersi graficamente.
In collaborazione con Francesca Daniele (accessibilità Musei capitolini) e il servizio civile Nazionale (Olp Valentina Copat).

#educaRoma

Lugar Musei Capitolini

11 aprile 2018 ore 16.00

Le date degli appuntamenti potrebbero subire variazioni che saranno indicate sulle pagine web della Sovrintendenza e del Sistema Musei Civici e comunicate tramite e-mail.

Tickets for special events

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare telefonare al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Max 100 partecipanti
È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

CREDITI FORMATIVISAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a cinque incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di:Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia,Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea /magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a sei incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di:Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica(magistrale); Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di due crediti formativi universitari.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La partecipazione ad otto incontri, attestata, dà diritto agli studenti alriconoscimento di due crediti formativi.

info al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Tipología
Iniciativa didáctica

Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Ufficio attuazione del programma delle attività di catalogazione e attività didattiche.
Progetto a cura di Nicoletta Cardano

Requieren reserva

Didattica correlazione inversa all

20171010
Musei in Comune
10 Octubre - 19 Mayo 2018
Encuentros para profesores y estudiantes
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.