Home > Incontri per docenti e... > Incontro e visita per i docenti alla mostra Lux in arcana....
06/03/2012

Incontro e visita per i docenti alla mostra Lux in arcana. L'Archivio Segreto Vaticano si rivela

Tipologia: Iniziativa didattica

Incontro e visita nell'ambito dell'iniziativa "Educare alle mostre - educare alla città"

Progetto informativo per i docenti Ottobre 2011 - Giugno 2012
Visite alle mostre, incontri su aspetti particolari delle collezioni, approfondimenti per una lettura ragionata della storia della città dal centro alla periferia.

E’ di scena il patrimonio artistico e monumentale di Roma capitale: dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note disseminate sul territorio o conservate nei musei.
Visite guidate alle mostre temporanee, percorsi, appuntamenti didattici e laboratori a partecipazione gratuita, incontri ed approfondimenti ragionati per un offerta educativa.
Il programma, proposto dalla Sovraintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, da quest’anno è ampliato con
proposte dedicate anche ai soli docenti con rilascio di relativo Attestato.
Direttori e curatori dei musei a fianco dei docenti per approfondire, oltre l’occasione espositiva, le potenzialità educative degli argomenti proposti. Un’ampia scelta nella quale gli insegnati potranno individuare gli approfondimenti a loro più rispondenti per una ricaduta didattica in classe.

(prenotazione obbligatoria: max 100 persone)

6 marzo 2012 ore 16.00

Info e prenotazioni allo 06 06 08 tutti i giorni ore 9.00-21.00
(prenotazione obbligatoria: max 100 persone)