Insieme al Museo: giochi di osservazione e di memoria per conoscere l’arte antica

08/10/2017

Iniziativa didattica nell'ambito dell'iniziativa F@mu 2017 - Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
A cura di Isabella Serafini e Antonella Corsaro

Un modo divertente per avvicinare anche i più piccoli al patrimonio artistico della loro città, stimolando lo spirito di osservazione e la capacità di confronto fra opere diverse.
I visitatori, divisi in gruppi, parteciperanno a indovinelli artistici sui ritratti antichi di Palazzo Nuovo, impegnandosi insieme per raggiungere la soluzione finale.
L’incontro terminerà, compatibilmente con il tempo a disposizione, nella Sala polifunzionale dove i gruppi si sfideranno in un “Memory” su altre opere del Museo.

Luogo Musei Capitolini

Domenica 8 ottobre 2017 ore 11.30 (durata 90' circa)
max 20 partecipanti - età minima: 5 anni

Biglietto iniziativa